Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

10 giu Incontri di studio

INCONTRARE MADDALENA

Il viaggio della Maddalena nella storia e nell'arte.

Il 10 giugno prossimo saranno molte le chiese e le città a partecipare, da tutta Italia. Si comporrà una giornata di concerti, esibizioni artistiche, visite museali, iniziative per i bambini, testimonianze, riflessioni, e tanto altro. Un mosaico di esperienze da vivere insieme come comunità.

Il tema scelto per la settima edizione ha come parola chiave “IN-CONTRO” che abbiamo pensato di scrivere dividendo con un trattino la preposizione "IN" dall'avverbio "CONTRO", due parole tecnicamente in contrapposizione ma che esprimono insieme l'elemento centrale e significativo del dialogo, ossia quello della diversità.

Intorno a questo tema, il museo diocesano di Cuneo propone una serata dedicata alla figura della Maddalena, che verrà raccontata attraverso vicende storiche e artistiche grazie agli interventi di Maria Bramardi, Laura Marino e al commento musicale dell’Ensemble del Giglio diretto da Livio Cavallo. La suggestiva cornice barocca della chiesa di San Sebastiano in Contrada Mondovì ospiterà un dialogo giocato su storia, arte e musica ispirate a Maddalena.

Questa importante figura femminile è in questi giorni protagonista anche dell’importante mostra “Maddalena. Il mistero e l’immagine” allestita a Forlì, presso il museo di San Domenico e non mancherà l’occasione di commentare alcuni dei capolavori esposti in mostra.

tel
353 4261755
mail
museo@operediocesicuneo.it
web
http://www.museodiocesanoc
Luogo

Cuneo Contrada Mondovì

Incontrare_maddalena

Cambio dimensioni caratteri ×