Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

Jan 06 - Jan 08 Exhibitions

PROROGATA Solidarietà..con Arte

Prosegue anche nel primo fine settimana di apertura del 2023, l'iniziativa "Solidarietà con arte" promossa negli spazi espositivi del Museo Diocesano di Tortona e destinata al Centro Paolo VI Onlus di Casalnoceto.

Grazie al Patrocinio e alla collaborazione della società per le belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano, diversi artisti hanno donato al Centro Paolo VI alcune loro opere, oggi esposte al pubblico presso il Museo Diocesano. Le opere possono essere assegnate previa donazione. Il ricavato delle offerte, che sono fiscalmente detraibili, andrà a sostenere alcune delle numerose attività riabilitative svolte a favore dei ragazzi ospiti.

L’esposizione sarà visitabile nelle giornate del 6-7-8 gennaio 2023 dalle 15,30 alle 18,30, accedendo al Museo da Via Seminario n 7.

Per informazioni è possibile scrivere a beniculturali@diocesitortona.it entro il 29 dicembre 2022 o telefonare, in orario di apertura del museo, al numero 0131.1922731.

Il Centro Paolo VI O.N.L.U.S., proprietà della Diocesi di Tortona, è nato come "Centro Medico Psico-Pedagogico", fondato da Mons. Francesco Remotti nel 1966, per erogare prestazioni educative e riabilitative a favore di bambini, adolescenti e giovani adulti, che presentavano ritardo cognitivo, disturbi di personalità e gravi problemi socio-relazionali.

Oggi il Centro Paolo VI, diretto da Don Cesare De Paoli, è un riferimento importante e riceve richieste di aiuto da tutto il nord Italia, in particolare per soggetti in età evolutiva con problemi psicopatologici che richiedono elevati livelli di riabilitazione e di assistenza.
Il Centro offre un ‘ampia gamma di interventi sanitari attraverso gli Ambulatori, i Servizi Residenziali e i Centri Diurni mantenendo al centro la Persona e la sua qualità di vita.

LOCANDINA_MOSTRA_PROROGATA.pdf
tel
0131816609
mail
beniculturali@diocesitortona.it
web
www.muditortona.net
Place

Tortona Via Seminario 7

Locandina_mostra_prorogata

Associated buildings

Diocesan Museum of Tortona

Cambio dimensioni caratteri ×