Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

May 28 - Dec 31 Exhibitions

Il tempo è denaro… ma la vita vale di più

L'associazione Tempi di Fraternità di Asti, Organizzazione di Volontariato impegnata in campo culturale e di impegno civile, ha individuato in quello degli infortuni sul lavoro un fenomeno da affrontare e prevenire. Nel corso degli anni 2007-2010, in collaborazione e col supporto dell'allora CSV Asti, ha realizzato diversi progetti con il fine di promuovere una rinnovata cultura ed etica della prevenzione.

Purtroppo i dati recenti evidenziano come sia necessario non abbassare la guardia su questi temi.

Per questo l'associazione, in collaborazione con il CSVAA Centro Servizi Volontariato Asti e il Museo Diocesano San Giovanni di Asti, e con il sostegno di un'ampia rete di partenariato, rilancia la campagna di sensibilizzazione dedicata alla sicurezza nei luoghi di lavoro "Il tempo è denaro… ma la vita vale di più".

L'intento è quello di mantenere alta l'attenzione, attraverso la diffusione di messaggi di immediata percezione in grado di informare, offrire spunti di riflessione collettiva e divenire veicolo di dibattito culturale sul tema della prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Nell'ambito della campagna, presso il Museo Diocesano San Giovanni di Asti (via Natta 36), sabato 28 maggio 2022 alle ore 11.30 sarà inaugurata una mostra che esporrà cartelloni, materiale informativo e tavole di approfondimento sul tema.

La mostra resterà aperta al pubblico fino alla fine del mese di dicembre, con i seguenti orari: fino al mese di ottobre venerdì 16-19, sabato e domenica 9.30-13 e 16-19; nei mesi di novembre e dicembre venerdì 15-18, sabato e domenica 9.30-13 e 15-18. Nei restanti giorni della settimana visite su prenotazione al 351.707.7031 (chiamata, sms, WhatsApp, Telegram: il numero è operativo tutti i giorni dalle 9.30 alle 17) oppure museo@sicdat.it.

L'iniziativa è realizzata da Tempi di Fraternità odv, in collaborazione con CSVAA e Museo Diocesano San Giovanni di Asti, con il patrocinio di Provincia e Comune di Asti, CGIL Asti, CISL Asti Alessandria, UIL Asti Cuneo, Inail - Direzione territoriale Alessandria Asti, Anmil e Acli, e con il sostegno delle associazioni di volontariato Auser Asti, Ada Asti Cuneo, Anteas, Asiap, Sotto il Baobab.

tel
351.707.7031
mail
museo@sicdat.it
web
http://museo.sicdat.it/
Place

Asti Via Natta 36

Sicurezzasullavoro-cec

Associated buildings

San Giovanni Diocesan Museum

Cambio dimensioni caratteri ×