 Share
 Share
 Tweet
 Tweet
10 juil Altro
Per seguir virtute e canoscenza
Il 10 luglio alle ore 21,30  la Chiesa di S. Maria e S. Siro in Sale ospita  "Per seguir virtute e canoscenza" di e con Lucilla Giagnoni, letture dall'Inferno, dal Purgatorio e dal Paradiso della Divina Commedia di Dante Alighieri.
Nel pomeriggio, alle 15,00, nell'orto-giardino della Chiesa di S.Maria e S. Siro  si terrà “Raccontare”, incontro di formazione teatrale con Lucilla Giagnoni  (riservata a max 15  persone- posti esauriti), mentre  alle 19,00, sempre nell'orto -giardino  Davide Sannia  incontrerà Lucilla Giagnoni (max 40 persone).
Con questa intensa giornata dedicata al teatro si chiude la stagione iniziata il 14 maggio scorso che ha visto alternarsi nella Chiesa e negli spazi dell'orto giardino vari eventi con artisti nazionali e internazionali. Abbiamo avuto in tutte le occasioni, sia serali sia pomeridiane, una grande risposta di pubblico con oltre 900 presenze, ovvero il sold out per ogni spettacolo.
Questo ultimo evento  rappresenta un’occasione per  ammirare una grande donna di spettacolo Lucilla Giagnoni  attrice, sceneggiatrice e autrice televisiva italiana che ha  lavorato con Luigi Squarzina, Franco Piavoli, Nicola Campogrande, Alessandro Baricco, Paola Borboni, Giuseppe Bertolucci, Kate Mitchell, Marco Balliani, Sebastiano Vassalli, Alessandro Benvenuti e altri.  
E’ attualmente direttore artistisco del teatro Faraggiana di Novara. Tra i suoi ultimi impegni ricordiamo l'attenzione alla poetica dantesca che è culminata  nella trasmissione sui  Rai 5 dove dal  21 febbraio al 25 marzo, per la prima volta,  La Divina Commedia,  nella sua versione intergrale,  è stata  letta e interpretata da una donna.
Come per le altre rappresentazioni è necessaria la prenotazione (cento i posti disponibili ) che si potrà effettuare presso il ComitatoAmici di S. Maria e S. Siro cell. 335.344107 o mail comitatoamicisantamaria@gmail.com.
Lieu
Sale Via Roma
 
Sites complémentaires
Chiesa di Santa Maria e San Siro - Santuario della Madonna della Guardia

 

 
 
