Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

07 déc - 12 jan Altro

Mostra di presepi al Museo Diocesano di Tortona

PRESEPI D’ARTE IN MOSTRA AL MUSEO DIOCESANO DI TORTONA (AL)

7 DICEMBRE – 10 GENNAIO

Il Polo Culturale Diocesano di Tortona, dal 7 dicembre 2019 al 10 gennaio 2020, ospiterà nel suggestivo chiostro del Museo l’evento “Presepi d’Arte in Mostra” a cura dell’Associazione ArquaTor Presepi Onlus.
L’esposizione si inserisce nel ricco calendario delle iniziative natalizie proposte congiuntamente con il Comune di Tortona “In Cammino con la Stella”: mostre, laboratori, momenti musicali, spettacoli. (Info: www.vivitortona.it)

Il presepe è un contenitore di emozioni, una scatola magica dentro cui ciascuno può introdurre tutto ciò che vuole: stati d’animo, sentimenti, cultura e tradizioni.
Fare un presepe vuol dire manipolare materiali, sperimentare tecniche, giocare con i colori. Anche il presepe più semplice, fatto per gioco e passatempo, porta con sè il “segno” di chi l’ha costruito.
Ecco perché nel giorno dell’inaugurazione della mostra sui presepi, il 7 dicembre, il Museo Diocesano vuole proporre alle famiglie un laboratorio dove, dopo avere visto i presepi d’arte, sarà possibile creare il proprio presepe!
Il laboratorio inizierà alle 16,30, i posti sono limitati ed è necessario iscriversi entro il giorno 3 dicembre.

La mostra sui presepi sarà visibile fino al 10 gennaio durante gli orari di apertura del Museo: il sabato e la domenica dalle 15,30 alle 18,30. L’esposizione dei presepi sarà ad ingresso libero. Per le scuole e per i gruppi interessati è possibile programmare aperture straordinarie.
Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona al numero 0131.816609 dal lunedì al venerdì mattina.
Chiusi il 25 e 26 dicembre, il 1 gennaio. Aperti il 6 gennaio!

Mostra_presepi_2019.pdf
tél
0131.816609
email
beniculturali@diocesitortona.it
web
www.diocesitortona.it
Lieu

Tortona (AL) Via Seminario 7

1

Sites complémentaires

Musée diocésain de Tortona

Cambio dimensioni caratteri ×