Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

Aug 28 - Aug 29 Exhibitions

Itinerario culturale e Chiese Aperte

Nello spirito di valorizzazione in rete che ci anima da sempre, in occasione dell'inaugurazione della mostra a San Sebastiano Curone dedicata a Piero Leddi, l'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona, grazie alla collaborazione con il Comune di Rocchetta Ligure e con le Associazioni di volontariato locali (Archivio Piero Leddi, SIPBC Delegazione del Tortonese) propone due giorni di visite nelle valli tortonesi per goderne l'arte, i paesaggi e i prodotti.

Sabato 28 agosto sarà possibile seguire in maniera autonoma un itinerario alla scoperta di due caratteristici borghi della provincia di Alessandria: Rocchetta Ligure in Valle Borbera e San Sebastiano in Valle Curone.

Punto di partenza è il Museo d'Arte Sacra a Rocchetta L. nello storico Palazzo Spinola, aperto tutti i sabati, sino a fine settembre, dalle 15.00 alle 18.30, che attualmente ospita una mostra temporanea di argenti provenienti dalla Valle Curone.

Sarà possibile partecipare a una visita guidata al Museo con i volontari alle ore 15,30. La prenotazione non è obbligatoria, ma data la necessità di contingentare gli ingressi è consigliata, chiamando il numero 3338045547. Obbligo di green pass, secondo le normative vigenti.

A termine delle visite, con mezzi propri potrete spostarvi a San Sebastiano Curone, passando dal borgo di Pallavicino per godere del suggestivo panorama che unisce la Valle Borbera alla Valle Curone.

Alle ore 17,30 alla Casa del Principe Doria di San Sebastiano Curone sarà possibile partecipare all'inaugurazione della nuova importante mostra:

Piero Leddi. Toro – Europa

L'Archivio Piero Leddi festeggerà l'inaugurazione con un rinfresco offerto da Terre Derthona con vini e prodotti del territorio.

Ore 18,30 visita accompagnata dai volontari all'Oratorio dell'Assunta in San Sebastiano.

Domenica 29 agosto a San Sebastiano negli stessi orari di apertura della mostra dedicata a Piero Leddi (15-18) sarà aperto l'oratorio dell'Assunta con la presenza di un volontario pronto ad accogliervi.

mail
beniculturali@diocesitortona.it
Place

Rocchetta Ligure via Umberto I

Locandina_mostra_rocchetta_l

Cambio dimensioni caratteri ×