Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

24 nov - 11 dic Mostre

Presepi dal mondo

Nei mesi scorsi il Gruppo FAI di Novi Ligure, in collaborazione col giovane comitato Conserviamo Novi, ha avviato la raccolta firme per segnalare l'oratorio della Misericordia di Novi Ligure tra i "luoghi del cuore", il censimento del FAI che ogni due anni indica i luoghi che gli italiani amano e che vorrebbero salvare. Dopo una prima apertura nel corso delle Giornate FAI di Primavera a marzo 2016, l'oratorio ha ospitato, a partire dal 17 settembre, la mostra "Le Confraternite della Misericordia" organizzata dalla Diocesi di Tortona, all'interno del Progetto Città e Cattedrali. L'ottimo risultato dell'iniziativa promossa dall'ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona è stato reso possibile grazie ai giovani volontari del FAI che hanno fatto conoscere ad oltre 500 visitatori i segreti e le curiosità dell'oratorio.
Ora vi segnaliamo la settima edizione della mostra Presepi dal Mondo organizzata dal Gruppo di volontariato Vincenziano di Novi Ligure. L’esposizione, che raccoglie una settantina di presepi provenienti da diverse parti del mondo e i lavori eseguiti dagli alunni delle scuole elementari novesi, quest'anno avrà come teatro proprio l'oratorio della Misericordia.
La mostra, al cui allestimento ha collaborato il nostro gruppo, è stata inaugurata giovedì 24 novembre e resterà aperta sino all'11 dicembre, da mercoledì a domenica dalle ore 10,30 alle ore 12,30 al mattino e dalle ore alle 16,30 alle 19,00 al pomeriggio (Oratorio della Misericordia di Novi Ligure, via Gramsci 28).

mail
gruppofai.noviligure@gmail.com
web
www.fondoambiente.it
Luogo

Novi Ligure Via Gramsci 28

Presepi_dal_mondo_oratorio_misericordia

Cambio dimensioni caratteri ×