Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

28 ott Musica

Chiquitana dell'Oriente Boliviano. Da Palmarito e Urubicha_Bolivia

Nel 2007 padre Tarcisio Ciabatti e l’artista Mimmo Roselli fondano la “Escuela de las Artes , Musica y Arte visual, del Chaco Boliviano”. La scuola nasce anche per il desiderio di creare un centro musicale e artistico di altro livello tra le mura dell’antica missione francescana di S. Rosa di Cuevo.
La Scuola di Arte e Musica ha fatto grandi passi avanti in questi ultimi anni, ne è testimonianza la partecipazione a manifestazioni nazionali ed internazionali. Un esempio è il concerto che terranno in Vaticano il 19 Ottobre e la messa che animeranno il giorno seguente, sempre in Vaticano e presieduta dal Santo Padre.
Dopo il concerto in Vaticano del 19 Ottobre in occasione del Sinodo per l’Amazzonia i ragazzi Guarani e Guarayos, fratelli per lingua, cultura e religione si esibiranno per noi con la loro musica e i loro canti, con i quali proveranno a catturarci per portarci dall’altra parte dell’oceano, nella loro terra dell’Amazzonia Boliviana, per ritrovare nel linguaggio universale e atemporale della musica e del canto, l’unica fede in Cristo.

Il concerto avrà luogo presso la Chiesa di San Domenico il giorno 28 ottobre alle ore 21.00.

Luogo

Casale Monferrato (AL) Chiesa di San Domenico, Piazza San Domenico, 3

Festival-musica-1-1-1100x400

Orario dell'evento
Lun 21:00 - 22:30
Mar-Dom chiuso
Cambio dimensioni caratteri ×